Sky: c'è il mome di Lopetegui come quello più avanzato ma non scalda la gente. Bisognerà capire quanto la proprietà sotto titro senta influennza della gente. La parte tecnica è andata avanti con lui. L'ultima parola spetta a Cardinale. Lopetegui è quello più avanti. Poi la proprietà farà un'analisi molto più globale e poi prenderà una decisione definitiva
Sempre Di Marzio:"
Lopetegui è quello che è piaciuto sicuramente molto, sia per la sua metodologia di lavoro che per come si è presentato in questi incontri che ha avuto con la società. Non è sembrato un pretenzioso, è sembrato un allenatore pronto a condividere un percorso con il Milan. Ha messo il Milan davanti a squadre che lo vogliono. Che sia lui l'allenatore del Milan non ho la certezza, la proprietà è una proprietà comunque molto sensibile alle reazioni ambientali, quindi quando oggi c'è stato questo partito anti Lopetegui che è venuto fuori molto roboante, credo che abbia comunque portato la proprietà a fare ulteriori valutazioni. Oggi non vogliono sbagliare la scelta. Hanno valutato sia il giovane che l'allenatore esperto. Vogliono anche un allenatore che a livello internazionale abbia il suo peso.Hanno valutato anche Fonseca, è nella lista anche lui. Se tu mi chiedi Conte, Conte non ha avuto nessun contatto. De Zerbi non ha avuto nessun contatto. Poi se da oggi in poi cambieranno i presupposti e la società farà ulteriori valutazioni e penserà che De Zerbi è sicuramente più affascinante rispetto a Lopetegui magari lo chiameranno domani mattina. Per adesso non l'hanno chiamato. i tifosi vogliono Conte, se tu leggi sui social tutti vogliono Conte, ma Conte non è mai stato chiamato dal Milan fino a questo momento, lo dico con ragionevole certezza".
News precedenti
Fabrizio Romano e Relevo confermano e rilanciano le notizie di mattinata.
Romano: Il Milan è in trattativa avanzata con Lopetegui per sostituire Pioli. Si è discusso del progetto, discussioni positive.
Lopetegui ha scelto il Milan: priorità sul West Ham e su altri club europei.
Presto nuovi colloqui per discutere dei dettagli successivi.
Anche calciomercato.com: pure Ibra ha detto sì a Lopetegui. Lo spagnolo è pronto a declinare la ricca offerta del West Ham per dire sì al Milan. La questione allenatore verrà chiusa nei prossimi 10 giorni al massimo.
Relevo
Il Milan punta su Julen Lopetegui per il dopo Stefano Pioli. Gli ultimi contatti tra le parti sono stati molto positivi.
L’allenatore spagnolo genera consenso unanime all’interno del board rossonero, mettendo d’accordo sia Cardinale e Ibrahimović sia l’area tecnica. Lopetegui dà priorità al Milan ed è pronto a rifiutare il pressing del West Ham che gli offre un ingaggio molto più alto rispetto club rossonero. Altri club come Manchester United e Bayer Leverkusen hanno sondato il profilo in questi mesi.
Sintonia totale Milan-Lopetegui su obiettivi e valore della rosa, ritenuta già da scudetto.