- Reaction score
- 17,948
Ma qualcuno che lo ha visto giocare saprebbe descriverlo?
Non so, magari [MENTION=3577]Lineker10[/MENTION] o [MENTION=40]Djici[/MENTION] che seguono spesso gli altri campionati.
Io l'ho visto in Europa, in coppa, ovviamente, non nel campionato austriaco...
Ne parlavamo qualche tempo fa quando è uscito il nome sul forum.
Prima di tutto parliamo di un talento molto conosciuto. Anche quando andò giovanissimo a Salisburgo ci andò con una piccola asta, diciamo che da sempre è un nome sulla bocca di tutti.
Come giocatore è una mezzala offensiva, molto tecnico e elegante. Ha controllo di palla favoloso, gran tiro. Insomma un giocatore bello da vedere che noti subito. Gioca semplice ma ha nel sangue la giocata che sbaraglia la partita.
In fase difensiva io lo vedo tutto da costruire. Ha un passo un pochino compassato, è discontinuo come è normale che sia uno della sua età.
In italia avrebbe bisogno di un periodo di apprendistato. Da noi il tatticismo è tanto soprattutto per i centrocampisti. Forse all'inizio dovrebbe giocare più esterno e più avanti, col tempo diventare una mezzala completa che è il suo ruolo naturale.
Io lo vedo come un colpo in prospettiva, da aspettare, che col tempo e la pazienza giusta darà grandi soddisfazioni.