Milan: Champions difficile. Media punti bassa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,390
a me pare chiaro che se la media punti resta questa la squadra resta fuori dall'europa. stile Napoli.
se la media punti non si alzerà ....spero che si possa intervenire per evitare questo.....
Mi aspetto un grande girone di ritorno e scelte decise nel mercato di gennaio, assurdo solo pensare che Fofana possa reggere altre 30 e più partite a questi livelli e se viene meno lui possiamo iniziare a pensare a come salvarci dalla retrocessione altro che Champions. Per questo con un mercato intelligente senza investimenti ingenti e con la coesione di squadra e società io sono ancora fiducioso di arrivare tra le prime 4 anche perché parlandoci in maniera schietta tolte Inter Napoli e Atalanta che sicuramente arriveranno tra le prime tre, la lotta Champions sarà una lotta a quattro tra noi, la Lazie e la Fiorentina che non sono grandi corazzate ed è abbastanza prevedibile che perderanno punti nel prosieguo del campionato e la Juve che per me rappresenta la principale rivale ma ad oggi, vincendo col Bologna, saremmo a 2 punti da loro per cui non mi sembra una missione impossibile, salvo ovviamente quanto detto nelle premesse, ovvero acquisti mirati e coesione del gruppo squadra e allenatore.

Reaction score
19,691
Mi aspetto un grande girone di ritorno e scelte decise nel mercato di gennaio, assurdo solo pensare che Fofana possa reggere altre 30 e più partite a questi livelli e se viene meno lui possiamo iniziare a pensare a come salvarci dalla retrocessione altro che Champions. Per questo con un mercato intelligente senza investimenti ingenti e con la coesione di squadra e società io sono ancora fiducioso di arrivare tra le prime 4 anche perché parlandoci in maniera schietta tolte Inter Napoli e Atalanta che sicuramente arriveranno tra le prime tre, la lotta Champions sarà una lotta a quattro tra noi, la Lazie e la Fiorentina che non sono grandi corazzate ed è abbastanza prevedibile che perderanno punti nel prosieguo del campionato e la Juve che per me rappresenta la principale rivale ma ad oggi, vincendo col Bologna, saremmo a 2 punti da loro per cui non mi sembra una missione impossibile, salvo ovviamente quanto detto nelle premesse, ovvero acquisti mirati e coesione del gruppo squadra e allenatore.

La Fiorentina non è una corazzata ma quest'anno pedala, e pedala forte.
A parità di partite giocate sono a +8 punti in classifica
La lazio, esclusa la parentesi vs il parma, con le piccole ha sempre vinto e quindi potrebbe mantenere lo stesso identico ritmo costante ottenuto fino ad ora anche nella seconda parte della stagione.

Parliamoci chiaro, solo l'ennesimo regalo del 5° posto valido per la qualificazione Champions potrebbe accendere una piccola fiammella di speranza.

Ma c'è sempre la juve di mezzo, juve ancora imbattuta. Anche loro avrebbero le potenzialità per alzare il ritmo e fare un girone di ritorno all'arrembaggio.

E noi? Noi d questo passo ce la giocheremo con il Bologna per la conference league

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,390
La Fiorentina non è una corazzata ma quest'anno pedala, e pedala forte.
A parità di partite giocate sono a +8 punti in classifica
La lazio, esclusa la parentesi vs il parma, con le piccole ha sempre vinto e quindi potrebbe mantenere lo stesso identico ritmo costante ottenuto fino ad ora anche nella seconda parte della stagione.

Parliamoci chiaro, solo l'ennesimo regalo del 5° posto valido per la qualificazione Champions potrebbe accendere una piccola fiammella di speranza.

Ma c'è sempre la juve di mezzo, juve ancora imbattuta. Anche loro avrebbero le potenzialità per alzare il ritmo e fare un girone di ritorno all'arrembaggio.

E noi? Noi d questo passo ce la giocheremo con il Bologna per la conference league
Be' comunque il quinto posto è un'opzione molto verosimile, attualmente siamo secondi come ranking quindi qualificheremmo anche la quinta. Concordo sia sulla viola che con Palladino sta facendo davvero un ottimo calcio di sostanza, a differenza del più fumoso Italiano, che sulla Lazio, Baroni mi sembra il prossimo dopo Simone Inzaghi che può andare in una big ottimo allenatore, ma nonostante questo tu scommetteresti che manterranno questa costanza di risultati? Poi, per carità, anche il Bologna lo scorso anno si qualificò da quarta contrariamente ai tanti pronostici...

Roger84

Member
Reaction score
356
C'è da dire che se andranno 5 squadre in Champions probabilmente serviranno meno di 70 punti ma sempre che con Fonseca ci credo poco che accadrà qlcosa di bello....

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
1,989
Mi preoccuperei più dell'Europa League piuttosto che la champions, e non è scontata nemmeno quella

Djici

Senior Member
Reaction score
9,310
Le probabilità sono del 11 % e scrivono "difficile" 😅

Per me difficile significa che vai un 40% di possibilità.

Qui invece hai una probabilità 8 volte superiore di non andare in Champions rispetto alle probabilità di giocarla.

Non direi che la situazione e disperata... Ma quasi.

Jino

Senior Member
Reaction score
6,780
Beh su questo penso che chi segue il calcio sa che possiamo cominciare a mettere l'anima in pace.

Per arrivare a 70 punti, che va considerata come soglia minima per la Champions, dovremmo fare 47 punti in 23 partite, ovvero una media di 2,04 a partita.

Di per se anche possibile, ma è molto molto difficile in base a quanto abbiamo visto finora in campo.

L'articolo fa un ragionamento piu ampio, il mio è piu spicciolo, ma la sostanza è la medesima.

Poi vabbeh per Fonsega siamo in corsa per lo scudetto... lasciamo perdere.

Se per puro caso, ed è difficile, anche quest'anno porteremo la quinta squadra in CL qualche chance seppur remota c'è....se parliamo di primi quattro posti è utopia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto