Meglio 2 coppette o il 4° posto?

numero 3

Member
Reaction score
1,957
Discutendo al lavoro con i miei colleghi milanisti ( e Juventini) si apre la diatriba se a seguito di una stagione tribolata come la nostra è meglio arrivare fra il 2° e 4° posto o se è meglio vincere due coppette eliminando in entrambe le occasioni gli ingiocabili e finire noni tutti hanno votato per il palmares e io sono assolutissimamente d'accordo, tenendo conto che si entrerebbe in EL . Nel forum invece pare che le opinioni siano di parere contrario.
Io alla fine sarei molto soddisfatto se la stagione si concludesse con un altro trofeo, ovvio che la qualificazione Champions è l'obbiettivo minimo obbligatorio per l' AC Milan ma per quest'anno sarebbe ok.

Reaction score
5,311
Discutendo al lavoro con i miei colleghi milanisti ( e Juventini) si apre la diatriba se a seguito di una stagione tribolata come la nostra è meglio arrivare fra il 2° e 4° posto o se è meglio vincere due coppette eliminando in entrambe le occasioni gli ingiocabili e finire noni tutti hanno votato per il palmares e io sono assolutissimamente d'accordo, tenendo conto che si entrerebbe in EL . Nel forum invece pare che le opinioni siano di parere contrario.
Io alla fine sarei molto soddisfatto se la stagione si concludesse con un altro trofeo, ovvio che la qualificazione Champions è l'obbiettivo minimo obbligatorio per l' AC Milan ma per quest'anno sarebbe ok.
Beh, la champions è andata, non ci resta che la Coppa nazionale. È tantissimo che non la vinciamo, a me non dispiacerebbe affatto portarla a casa (se poi le melme facessero zero su tre......)

Reaction score
20,131
Con un'altra proprietà, ambiziosa e lungimirante, sicuramente il 4° posto.
Non aggiungi nulla al palmares ma lo step successivo dovrebbe essere quello di migliorare la rosa+ tutto lo staff (cosa che al tempo, qualche anno fa, non abbiamo fatto noi)

Con questa proprietà lurida e composta da magnacci il 4° posto non cambierebbe assolutamente nulla, idem le 2 coppe portaombrelli che rimpingueranno solo il palmares e nientaltro. Che poi alla fine saranno più deleterie che altro visto che permetteranno a questi ignobili figuri di uscire allo scoperto con il "petto in fuori" anziché andare a nascondersi in qualche fosso per la stagione miserabile che ci hanno fatto fare.
"avete visto? ci avete criticato ma comunque abbiamo conquistato 2 coppe, abbiamo avuto ragione noi"
Risultato? Prossima stagione uguale a questa, del resto, se hanno avuto ragione loro, perchè cambiare, no?

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,029
Personalmente non sono d'accordo, se arrivi fra il settimo e il nono posto e fai una figura barbina in champions, le due coppette vengono a dir poco oscurate. Quanto al palmares, sono queste coppe che vengono quasi sempre ignorate, si fa a gara sul numero di scudetti e champions, in second'ordine sul numero di europa league (o uefa cup), intercontinentali e supercoppe europee.

Reaction score
2,074

Sincero?
Vorrei che neanche si facessero sti discorsi da tifosi di Fiorentina, Bologna, Roma o Lazio.

Il Milan DEVE tornare a competere e giocarsi il primo posto. Non provarci, farlo.

Io personalmente non voglio neanche pormi la questione, e penso che sia evidente che sia una delle problematiche principali che riguardano il tifo rossonero(soprattutto quello più giovane che ha visto meno vittorie).

Preferirei (anche se non dovessero vincere nulla, ma è ancora da vedere) dieci, cento, mille volte una stagione come quella dell'Inter con zero titoli piuttosto che la nostra triste, squallida con uno forse due.

Non scherziamo.

P.S. per me è già di una gravità inaudita che ogni anno si parli di "obiettivo minimo 4° posto"

bmb

Senior Member
Reaction score
8,335
A inizio stagione direi quarto posto, sempre e comunque. O meglio, quello dovrebbe essere sempre l'obbiettivo minimo. Ovvio che in questa situazione vincere la coppetta sarebbe oro colato.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,205
Quarto posto in teoria. Poi con sta dirigenza di palta che mette su squadre ridicole allora meglio la Coppa Italia.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,029
Sincero?
Vorrei che neanche si facessero sti discorsi da tifosi di Fiorentina, Bologna, Roma o Lazio.

Il Milan DEVE tornare a competere e giocarsi il primo posto. Non provarci, farlo.

Io personalmente non voglio neanche pormi la questione, e penso che sia evidente che sia una delle problematiche principali che riguardano il tifo rossonero(soprattutto quello più giovane che ha visto meno vittorie).

Preferirei (anche se non dovessero vincere nulla, ma è ancora da vedere) dieci, cento, mille volte una stagione come quella dell'Inter con zero titoli piuttosto che la nostra triste, squallida con uno forse due.

Non scherziamo.

P.S. per me è già di una gravità inaudita che ogni anno si parli di "obiettivo minimo 4° posto"

Perfetto. Fra l'altro coppa italia e supercoppe varie non fanno parte dei "titoli", se le vinci non sei campione di nulla.
Il problema è che poi negli ultimi anni le hanno sempre piu svilite, in particolare la coppa italia, diminuendo i partecipanti, il numero di partite, eliminando la coppa delle coppe ecc. Ultimamente anche le romane e ancor più il Napoli, storici collezionisti di coppe italia, la stanno snobbando.

Franco

Well-known member
Reaction score
2,870
Non c'è nemmeno da discutere. La coppa Italia non sposta nulla nel palmares di una squadra come il Milan. Partecipare alla CL deve essere l'obiettivo minimo e non rinunciabile. La prossima stagione senza CL già sappiamo che sarà monca e ci mancheranno le partite più belle. Anche solo come aspettative già ora ho meno entusiasmo per la stagione che verrà. Tutto questo senza considerare l'aspetto economico della non qualificazione alla CL e i riflessi sul mercato.

Reaction score
9,365
Metterei la firma per 2Coppe l'anno

Alto