Londra, classe scuola senza professori umani. Solo IA

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
37,460
Reaction score
12,196
A Londra per la modica cifra di 27.000 sterline, non una cosa anomala in Regno Unito, il David Game College offre un corso di soli docenti frutto di IA.

Gli studenti minorenni seguiranno lezioni con il visore e un profilo personalizzato sulla piattaforma scolastica.

Il preside:

"Ci sono certamente insegnanti eccellenti ma tutti possono sbagliare, è difficile che abbiano lo stesso livello di precisione e accuratezza dell’IA, che tra l’altro può valutare e adattarsi in continuazione”


L'intelligenza artificiale renderà superfluo l'insegnamento umano ?



Il Corriere della Sera
 

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,144
Reaction score
1,788
A Londra per la modica cifra di 27.000 sterline, non una cosa anomala in Regno Unito, il David Game College offre un corso di soli docenti frutto di IA.

Gli studenti minorenni seguiranno lezioni con il visore e un profilo personalizzato sulla piattaforma scolastica.

Il preside:

"Ci sono certamente insegnanti eccellenti ma tutti possono sbagliare, è difficile che abbiano lo stesso livello di precisione e accuratezza dell’IA, che tra l’altro può valutare e adattarsi in continuazione”


L'intelligenza artificiale renderà superfluo l'insegnamento umano ?



Il Corriere della Sera
Sicuramente meglio l'IA di tanti insegnanti che girano nelle scuole italiane, questo è poco ma sicuro
 

Michelons

Well-known member
Registrato
15 Giugno 2022
Messaggi
2,298
Reaction score
1,559
A Londra per la modica cifra di 27.000 sterline, non una cosa anomala in Regno Unito, il David Game College offre un corso di soli docenti frutto di IA.

Gli studenti minorenni seguiranno lezioni con il visore e un profilo personalizzato sulla piattaforma scolastica.

Il preside:

"Ci sono certamente insegnanti eccellenti ma tutti possono sbagliare, è difficile che abbiano lo stesso livello di precisione e accuratezza dell’IA, che tra l’altro può valutare e adattarsi in continuazione”


L'intelligenza artificiale renderà superfluo l'insegnamento umano ?



Il Corriere della Sera
La razza umana sta diventando merce da allevamento, qui stiamo arrivando ai livelli di Matrix… mi sembra pura pazzia questa cosa, d’altronde in un paese in cui danno ormoni per il cambio di sesso e fanno operazioni per “la riassegnazione del sesso” a minorenni in maniera gratuita rovinandoli per sempre non mi aspetto niente di buono.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,955
Reaction score
2,199
Penso sia meglio. Gli insegnanti umani talvolta cercano di influenzare con le loro idee e/o non sono davvero capaci di insegnare e/o attuano soprusi sugli alunni e/o non sono in grado di gestire le classi e/o (almeno in Italia) non sanno nemmeno parlare correttamente la lingua con cui dovrebbero insegnare.
 
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
4,162
Reaction score
329
Penso sia meglio. Gli insegnanti umani talvolta cercano di influenzare con le loro idee e/o non sono davvero capaci di insegnare e/o attuano soprusi sugli alunni e/o non sono in grado di gestire le classi e/o (almeno in Italia) non sanno nemmeno parlare correttamente la lingua con cui dovrebbero insegnare.
Io vorrei che da lunedi il capoufficio vi sostituisse con Alexa 3.0. Cosa che potrebbe accadere Poi ne parliamo se tornate ad esprimervi cosi
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,485
Reaction score
8,083
Penso sia meglio. Gli insegnanti umani talvolta cercano di influenzare con le loro idee
Beh con un software è n-mila volte più semplicemente che uno Stato possa decidere quale ideologia inculcare negli alunni. Persino durante fascismo e nazismo c’erano dissidenti… Con un software unico statale, buonanotte.

e/o non sono davvero capaci di insegnare e/o attuano soprusi sugli alunni e/o non sono in grado di gestire le classi e/o (almeno in Italia) non sanno nemmeno parlare correttamente la lingua con cui dovrebbero insegnare.
L’insegnamento non è solo fornire un insieme di nozioni. L’insegnante che va in classe e si limita a leggere il manuale fa lo stesso lavoro che può fare l’intelligenza artificiale(fornire nozioni). Ma l’insegnante che si limita a leggere il manuale NON è un bravo insegnante.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,485
Reaction score
8,083
Io vorrei che da lunedi il capoufficio vi sostituisse con Alexa 3.0. Cosa che potrebbe accadere Poi ne parliamo se tornate ad esprimervi cosi
Io non sono insegnante, ma ho amici che insegnano. Li ammiro tantissimo per il mazzo che si fanno a fronte di poche soddisfazioni umane ed economiche.
Da studente ho avuto insegnanti meno validi, insegnati normali e insegnanti eccellenti. Ai secondi sono eternamente grato.
Purtroppo in Italia quella dei docenti è una categoria molto bistratta: stipendi bassi, “lavorano solo 18 ore a settimana e fanno tre mesi di vacanze” ecc. Ultimamente è venuto a mancare anche il rispetto che in passato veniva riconosciuto per l’autorità del ruolo. Inevitabile che il livello medio precipiti perché giustamente uno pensa “ma chi me lo fa fare!”. Tra quelli bravi, penso che solo quelli con tanta passione e dedizione per l’insegnamento scelgono questo mestiere. Man mano che passa il tempo, anche questi ultimi faranno altre scelte. E in cattedra rimarranno solo quelli ai quali non gliene frega nulla, ma vogliono solo uno stipendio fisso.
Insomma, ci stiamo auto-sabotando. E ovviamente poi l’opinione pubblica, una volta portato a compimento il disastro, inveirà contro il fato cinico e baro, senza rendersi conto di essere stata la causa principale del problema.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
26,033
Reaction score
18,151
A Londra per la modica cifra di 27.000 sterline, non una cosa anomala in Regno Unito, il David Game College offre un corso di soli docenti frutto di IA.

Gli studenti minorenni seguiranno lezioni con il visore e un profilo personalizzato sulla piattaforma scolastica.

Il preside:

"Ci sono certamente insegnanti eccellenti ma tutti possono sbagliare, è difficile che abbiano lo stesso livello di precisione e accuratezza dell’IA, che tra l’altro può valutare e adattarsi in continuazione”


L'intelligenza artificiale renderà superfluo l'insegnamento umano ?



Il Corriere della Sera
il livello di "indottrinamento" tra l'ia e certi prof comunisti è identico. Ne usciranno studenti lobotomizzati come sempre, ma anche con disturbi agli occhi e del sonno
 
Alto
head>