Juve: scelto Mancini. Motta addio dopo il Genoa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,443
Ottimo. Dal nostro punto di vista la scelta migliore che possano fare.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,430
All inter non succederà fino a quando Marotta starà al comando. Lui è come il “nostro” Galliani che riusciva nel disastro generale Berlusconiano a tenere comunque la barra dritta.
Galliani che tiene la barra dritta...
Ma se e stato lui a fare affondare il tutto.
Una volta tagliati i soldi si è vista tutta la sua incapacità.
Marotta sta facendo esattamente l'opposto.
Ci sono i tagli ma sul campo rimangono competitivl.

Reaction score
5,621
Galliani che tiene la barra dritta...
Ma se e stato lui a fare affondare il tutto.
Una volta tagliati i soldi si è vista tutta la sua incapacità.
Marotta sta facendo esattamente l'opposto.
Ci sono i tagli ma sul campo rimangono competitivl.
Incredibile come a distanza di anni ancora si celebri il mito di chi ha sbagliato ogni singola scelta sportiva ed economica per 15 anni di fila, condannandoci alla situazione attuale.

Il primo colpevole delle nostre disgrazie attuali è Galliani.

Credo che Galliani potrebbe tranquillamente scrivere un libro su come si distrugga la miglior squadra al mondo e uscirne da statista.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,430
Incredibile come a distanza di anni ancora si celebri il mito di chi ha sbagliato ogni singola scelta sportiva ed economica per 15 anni di fila, condannandoci alla situazione attuale.

Il primo colpevole delle nostre disgrazie attuali è Galliani.

Credo che Galliani potrebbe tranquillamente scrivere un libro su come si distrugga la miglior squadra al mondo e uscirne da statista.
Non solo sportiva ed economica.
Ha fatto crescere il brand dello zero... Proprio quando avevamo giocatoroni su giocatoroni.

Un disastro più unico che raro.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,443
Perché?. Avrei preferito un Pioli.
Mai piaciuto più di tanto Mancini. Gli do atto di aver fatto una grande impresa con l'Europeo, ma per il resto l'ho sempre trovato sopravvalutato. Negli ultimi 10 anni, tolto appunto l'Europeo, non ne ha azzeccata una. Peraltro lo vedo poco consono all'ambiente juventino.
Pioli è un'incognita, è uno che generalmente parte bene e nel lungo si perde, però c'è da dire che nel complesso con noi ha fatto benissimo. Io non vedevo l'ora che se ne andasse perchè il suo ciclo era finito da tempo, ma anche l'anno scorso con una squadra inferiore a quella di quest'anno è arrivato secondo in carrozza.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,160
Mai piaciuto più di tanto Mancini. Gli do atto di aver fatto una grande impresa con l'Europeo, ma per il resto l'ho sempre trovato sopravvalutato. Negli ultimi 10 anni, tolto appunto l'Europeo, non ne ha azzeccata una. Peraltro lo vedo poco consono all'ambiente juventino.
Pioli è un'incognita, è uno che generalmente parte bene e nel lungo si perde, però c'è da dire che nel complesso con noi ha fatto benissimo. Io non vedevo l'ora che se ne andasse perchè il suo ciclo era finito da tempo, ma anche l'anno scorso con una squadra inferiore a quella di quest'anno è arrivato secondo in carrozza.
All'epoca pensavo fosse gran parte merito di Mancini, ma a lungo andare ho pensato che semplicemente con Vialli si era creato un'ottimo clima ambientale e la squadra ha dato tutto per questo motivo. Non ci fosse stato Vialli con Mancini, per me non l'avremmo vinto quell'europeo.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,443
All'epoca pensavo fosse gran parte merito di Mancini, ma a lungo andare ho pensato che semplicemente con Vialli si era creato un'ottimo clima ambientale e la squadra ha dato tutto per questo motivo. Non ci fosse stato Vialli con Mancini, per me non l'avremmo vinto quell'europeo.
Sicuramente. Ma poi sono quelle imprese estemporanee in tornei che durano 1 mese e in cui entrano in ballo troppi fattori.
Mancini ha sempre avuto un grande merito: riconosce il talento. Per questo ha fatto un buon lavoro nella fase di costruzione di Inter (primo ciclo) e City.
Va detto però che erano squadre con i soldi e in ascesa. Già nella seconda esperienza all'inter ha toppato. Poi stiamo parlando di uno che non allena un club ad alti livelli da più di 10 anni. Un'era geologica visti i cambiamenti che ci sono stati.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto