Hummels è della Roma. Poi, Manolas.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
216,292
Reaction score
34,337
I quotidiani in edicola confermano le news ampiamente riferite ieri. Hummels è della Roma. Oggi visite e firma. Contratto di un anno con opzione per il secondo. I giallorossi poi prenderanno anche l'ex Manolas, libero zero.


074124562-305a5456-c990-47a5-adf3-915bb141b3aa.jpg
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,106
Reaction score
1,305
bravi.

per cui
inter juve
napoli roma
noi se va bene tra il 5 e 10 posto.
 

R41D3N

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
2,954
Reaction score
1,085
Hummels alla Roma, stiamo rimpiangendo persino il calcio mercato con i parametri zero di Galliani
Sto provando invidia anche per il mercato della rometta, come ci hanno ridotto!!!
Loro almeno ci stanno provando, hanno anche speso molto e sicuramente migliorato la rosa. Noi che abbiamo fatto? Un mercato di 💩 e gli effetti sono sotto gli occhi di tutti.
 

falconez

Junior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
334
Reaction score
34
Hummels (se sta bene) mangia ancora in testa al 90% dei difensori in circolazione per cui è un gran colpo della Roma (ripeto...se fisicamente è a posto). Chiaro che gli va proposto un annuale con opzione per il secondo e poi eventualmente si vede.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
6,342
Reaction score
2,011
A.me Hummels piace e infatti l'avrei voluto come rimpiazzo di Kjaer. Certo però la Roma che prende tre difensori tra gli svincolati dopo che il mercato è finito è veramente una roba molto singolare, mai vista credo.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
11,457
Reaction score
8,037
Gli psicodrammi per due 35enni fracichi che sto vedendo in giro per il web onestamente li risparmierei.
C'è ben di peggio a cui pensare in casa nostra.
Non so se qualcuno faccia psicodrammi(io non ne faccio), però una società che parte pensando di avere Florenzi co-titolare, perché se non si fosse infortunato non avrebbero fatto nulla a destra, che di anni ne ha 32 e di infortuni ne ha avuti anche lui parecchi, non penso possa permettersi di schifare Hummels. Per non parlare del fatto che per un paio di anni si è deciso di puntare su un over 35 come unico centravanti.
Nessuno psicodramma da parte mia, ma io avrei preferito giocare anche solo 25 partite con Hummels piuttosto che 38 con uno qualunque dei nostri centrali. Chiaramente sarebbe stato un rischio, ma non è colpa dei tifosi se la società non vuole investire su giocatori di sicuro affidamento tecnico e fisico. Rischio per rischio, penso sia meglio prendere uno forte che potrebbe farsi male che uno sano che potrebbe essere una sega spaziale.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,426
Reaction score
1,576
Non so se qualcuno faccia psicodrammi(io non ne faccio), però una società che parte pensando di avere Florenzi co-titolare, perché se non si fosse infortunato non avrebbero fatto nulla a destra, che di anni ne ha 32 e di infortuni ne ha avuti anche lui parecchi, non penso possa permettersi di schifare Hummels. Per non parlare del fatto che per un paio di anni si è deciso di puntare su un over 35 come unico centravanti.
Nessuno psicodramma da parte mia, ma io avrei preferito giocare anche solo 25 partite con Hummels piuttosto che 38 con uno qualunque dei nostri centrali. Chiaramente sarebbe stato un rischio, ma non è colpa dei tifosi se la società non vuole investire su giocatori di sicuro affidamento tecnico e fisico. Rischio per rischio, penso sia meglio prendere uno forte che potrebbe farsi male che uno sano che potrebbe essere una sega spaziale.
Mi sento di dire che i nostri problemi difensivi non riguardano questo o quell'altro giocatore, e a questo punto temo anche che non riguardino la guida tecnica.
I nostri problemi difensivi riguardano LA fase difensiva, il che è diverso.
Cambiano gli interpreti, e nessuno può dire per esempio che Pavlovic almeno per i fondamentali non abbia destato un'ottima impressione, ma il risultato non cambia mai.

Ora, perchè dico che per questo problema il discorso della guida tecnica diventa marginale?
Perché anche quella è cambiata ma non è cambiato nulla, e io ho proprio l'impressione che ci sia una linea dettata dalla società secondo la quale deve prevalere la parte dell'entertainment e dello spettacolo, per cui è meglio pareggiare 3-3 giocando in maniera totalmente spregiudicata, e aggiungerei fittiziamente spettacolare, piuttosto che vincere le partite 1,2 o magari 3-0 giocando in maniera sensata.
Per cui secondo me è un problema talmente tanto profondo che neanche un Hummels sarebbe in grado di risolverlo, seppur uomo e calciatore dotato di esperienza, carisma e leadership difensiva.

Aggiungo una cosa.
Cardinale quando fa le sue interviste negli States nelle quali sembra non dica nulla, in realtà dice sempre tante cose.
Una delle sue più celebri frasi è quella in cui sostanzialmente dice che ci si annoia se in un torneo vince sempre lo stesso club.
Questo ti fa capire molto della situazione attuale.
Ti fa capire che il problema non è il mercato in sé, perché a questo punto anche questo diventa marginale, ma il fine stesso del mercato, ovvero creare una squadra volutamente squilibrata verso l'attacco e volutamente iper-internazionale (perché DEVE rivolgersi essenzialmente a quel tipo di pubblico).

Ormai anche parlare di calciomercato del Milan per me è diventato un esercizio futile e superfluo.
Certi giocatori, soprattutto la gente di carisma e personalità, non sono assolutamente il target della nostra dirigenza.
Guarda che fine fanno fare a un Theo che ne ha un minimo, vengono esposti alla gogna mediatica.
Qui si cercano i Chukwueze, i Musah, i Loftus-Cheek, gente che se anche le cose dovessero andar male, sta zitta e abbassa la testa.
 
Alto
head>