Guida: "Non arbitro a Napoli, tengo famiglia..."

Reaction score
2,906
Allora che cambi città/lavoro.
Lui non vuole arbitrare il Napoli ed evitare problemi, va bene, ma cosa succede se Napoli e Inter dovessero arrivare appaiate all'ultima giornata di campionato e lui fosse scelto come arbitro di Como-Inter?
Come arbitrerà?
Dato che teme ripercussioni per lui e la sua famiglia, darà qualche aiutino al Como?

Quello che ha detto è gravissimo, così si condizionano (ancora di più) i campionati.

Son professionisti, non succede nulla,
la sua paura deriva solo dal creare un torto per la squadra della città dove vive.
Il problema non è lui, ma la città.

Se ragioniamo così allora dovremmo spuliciare tutte le carte di identità dei calciatori e capire chi è nato dove poiché potrebbe, in qualche partita, favorire la squadra della sua città natale.

Quello che trovo grave è che riceva insulti se cammina per Napoli, solo perchè arbitro.

Reaction score
5,240
Dichiarazioni del fischietto Guida a Radio Crc:

"Eliminazione dei limiti territoriali? Ci tengo a essere trasparente sulla questione. Non c’è nessun retropensiero, il nostro designatore arbitrale Gianluca Rocchi può scegliere il miglior arbitro per la miglior partita. Noi siamo persone per bene. Io e Fabio Maresca possiamo arbitrare tranquillamente a Napoli ed è molto probabile che avvenga. Sia io che Fabio abbiamo deciso di non arbitrare a Napoli poiché il calcio viene vissuto in maniera diversa da altre città come Milano anche se abbiamo avuto la proposta
Io vivo la città di Napoli e abito in provincia. Ho tre figli e mia moglie ha un’attività. È una scelta personale. La mattina devo andare a prendere i miei figli e voglio stare tranquillo. Il calcio da noi viene vissuto come molta emotività. Quando ho commesso degli errori non era così sicuro passeggiare per strada così come andare a fare la spesa. Pensare di sbagliare ad assegnare un calcio di rigore e di non poter uscire 2 giorni di casa per svolgere le mie attività sportive non mi fa sentire sereno"

marco%20guida.jpg

dichiarazioni gravissime.

In poche parole ha fatto capire che a Napoli gli arbitri sono minacciati di morte se non arbitrano a loro favore.

Reaction score
34,259
Una volta il discorso territoriale era rispettato e calcolato.
Se non altro per evitare imbarazzi.

Zenos

Senior Member
Reaction score
16,469
dichiarazioni gravissime.

In poche parole ha fatto capire che a Napoli gli arbitri sono minacciati di morte se non arbitrano a loro favore.
O minacciati di essere licenziati se arbitrano a favore...deve essere davvero dura la vita dell'arbitro tra tifosi e Marotta league...

Alto