Geovany Quenda al Chelsea per 50 mln dal 2026

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,505
Come riporta Fabrizio Romano il Chelsea si è assicurato il "Lamal" portoghese ovvero Geovany Quenda . I Blues pagheranno allo Sporting 50 mln per assicurarsi il classe 2007. Non arriverà subito però ma approderà in Premier a giugno 2026. Il giocatore è dunque stato bloccato ma rimarrà una stagione e mezzo in Portogallo.

IMG_0781-scaled.jpeg

Ultima modifica di un moderatore:

Franco

Well-known member
Reaction score
2,872
Grande talento.
Ormai il Chelsea li prende tutti.

Sì, ma li prende a caso. Con lo stesso ruolo e la stessa età hanno appena preso Estevao (per me molto più forte di Quenda, che è abbastanza sopravvalutato). E hanno già Neto e Madueke in quel ruolo. Hanno mille ragazzini, mille doppioni e un unico centravanti in tutta la rosa. Mercato senza senso.

Reaction score
5,637
Sì, ma li prende a caso. Con lo stesso ruolo e la stessa età hanno appena preso Estevao (per me molto più forte di Quenda, che è abbastanza sopravvalutato). E hanno già Neto e Madueke in quel ruolo. Hanno mille ragazzini, mille doppioni e un unico centravanti in tutta la rosa. Mercato senza senso.
Dovremmo sfruttare queste porcherie, magari inserendo qualcuno dei nostri.

Non solo vanno a prendere i migliori prospetti, hanno uno dei primi 3 centri di formazione al mondo. Chelsea, PSG e Barca continuano a sfornare talenti, incredibile.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
478
”hanno uno dei primi 3 centri di formazione al mondo”, proprio questo intendevo qualche giorno fa. Perché non studiare la loro metodologia, e adattarla al nostro calcio? Anche l’Ajax credo potrebbe insegnarci qualcosa. Ricordo che la Germania, dopo il fallimento degli europei del 2000, capì che il suo modello di calcio andava riformato, impiegó del tempo a studiare il sistema francese, che poi adatto al proprio paese. Nel 2002 nacque il Extended Talent Promotion Program, con regole precise che andarono a migliorare i quattro aspetti critici che l’analisi del loro modo di intendere il calcio aveva evidenziato. Nel 2009 vinsero l’Europeo Under 21, nel 2’14 i mondiali, tra il 2014 e il 2018 sono stati per lungo periodo al primo posto nel ranking FIFA. Se si hanno competenze, i risultati arrivano. Ma se penso all’attuale vertice della nostra squadra, mi vengo i brividi. ..

Reaction score
1,413
Analisi perfetta.

Reaction score
1,413
Dovremmo sfruttare queste porcherie, magari inserendo qualcuno dei nostri.

Non solo vanno a prendere i migliori prospetti, hanno uno dei primi 3 centri di formazione al mondo. Chelsea, PSG e Barca continuano a sfornare talenti, incredibile.
io credo che bisogna metterci anche il Manchester City in questa lista. Basta vedere quanti giocatori usciti dalla loro academy giocano in premier o in altri campionati.

Reaction score
1,765
Quando porti a casa il talento non sbagli mai. Male che ti vada recuperi l'investimento fatto. Però se te ne esplodono anche solo 2-3 tra i vari Estevao, Quenda, Kendry Paez, Anselmino, Lavia, Palmer, ecc...

Franco

Well-known member
Reaction score
2,872
Quando porti a casa il talento non sbagli mai. Male che ti vada recuperi l'investimento fatto. Però se te ne esplodono anche solo 2-3 tra i vari Estevao, Quenda, Kendry Paez, Anselmino, Lavia, Palmer, ecc...

Estevao è fortissimo. Più di Endrick. Con Estevao hanno fatto il colpaccio e se non si fa male è giocatore da oltre 100 milioni.
Quenda invece non mi fa impazzire. Mi pare un Leao più basso e meno potente. Molto veloce, molto rapido, ma tecnica non pulitissima. Basa tutto sull'accelerazione bruciante. Come ala d'attacco per me non è da grande squadra, forse lo può diventare da esterno in un 3-5-2, ma deve crescere nella fase difensiva. È giovanissimo e migliorerà, ma non vedo un tetto così alto.

Alto