- Registrato
- 1 Marzo 2015
- Messaggi
- 3,287
- Reaction score
- 10
Giroud a me invece pare proprio il giocatore fatto su misura ed il motivo per cui si esaltano in quel modo Mbappe e Griezmann. Il lavoro che sta svolgendo in questo Mondiale è super lusso.
Poi verissimo che è chiamato ad un lavoro che ne ridimensiona la pericolosità in area e che si vede gli manca brillantezza negli ultimi metri essendo arrivato rotto al Mondiale, ma questo diversamente da un Kalinic saprebbe eccome giocare e determinare anche come primo riferimento e nella configurazione con Suso ed il turco a buttare palla dentro.
Per altro che sia uno scarparo senza piedi mi pare un po' azzardato da affermare, fosse solo per l'assist del primo tempo a Matuidi. Di giocatori sopra il metro e 90 con la sua tecnica per di più mancino ne conto pochissimi.
Giroud è bravissimo nel muovere e stancare le difese, col suo movimento e le sue sponde favorisce gli inserimenti di Mbappè e Griezmann. Però secondo me Benzema ti fa lo stesso lavoro sporco, sia in copertura che in appoggio e in più vede la porta. Se Cr7 segna 40 goals all'anno è pure per il lavoro che fa Benzema in funzione di lui.