Fonseca :"Siamo pronti. Mercato chiuso. Obiettivo scudetto. Fofana...".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
216,636
Reaction score
34,509
Dalla ore 14:30 di venerdì 16 agosto 2024 la conferenza live di Fonseca pre Milan Torino

"Sensazioni molto positive, dal primo giorno. Oggi ancora più positive. I giocatori stanno arrivando in diversi tempi. Quello che posso dire è che siamo pronti per iniziare il campionato con tanta fiducia, sentimenti positivi e con grande ambizione. Vogliamo giocare questa partita già con la nostra identità da far vedere ai tifosi. Era difficile da immaginare con sole cinque settimane. Sono soddisfatto e con sensazioni molto positive per questa parttia".

"Da che fila parte il Milan? C'è stato un grande cambiamento. Abbiamo solo cinque settimane. Non dico che sarà al primo posto, ma siamo vicini per questa corrida"

"Fofana? Non voglio parlare prima degli esami medici. Ma sono soddisfatto dei giocatori che abbiamo"

"Loftus? Ha giocato più basso in queste partite. Può fare due posizioni: mediano e trequartista".

"Il Milan è il gruppo più forte mai allenato? E' presto per dirlo. Ma è un gruppo molto forte. Siamo qui per vincere. Ogni giorni che lavoro ho più fiducia. Non ho altra forma di vedere le cose. Siamo qui per lottare per lo scudetto".

"In cosa sarà diverso il mio Milan? Non mi piace fare paragoni col passato. Qualche persona che capisce di tattica, oggi sa che il Milan è diverso. E' chiaro. Il modo di difendere e di attaccare è diverso. Non sto dicendo che sia meglio".

"Mercato? Con l'arrivo di Fofana il mercato è chiuso. Ora dobbiamo far uscire alcuni giocatori"

"L'Inter ha vinto meritatamente lo scudetto. Noi siamo lì con altre squadre come Napoli Juve e Atalanta che possono lottare per lo scudetto. Noi possiamo entrare in questa lotta scudetto. L'Inter ha lo stesso allenatore e gli stessi giocatori. Noi crediamo molto nelle nostro ambizioni".

"Il Torino è una bella squadra. Ha un bravo allenatore. Con una linea difensiva da 5, difficile da affrontare. E' una squadra con qualità. Mi aspetto una partita difficile ma che vogliamo vincere. I giocatori sono molto motivati. Sappiamo che sarà una partita diversa da quelle avute in estate. Loro non giocano aperti come le squadre che abbiamo affrontate in estate. Saranno più difensivi alla ricerca del contropiede".

"Cosa manca ancora a questo Milan? Non è tutto positivo. Quando c'è un cambiamento, c'è sempre bisogno di un pò di tempo. Non siamo una squadra perfetta ma non voglio dare questi vantaggi agli avversari. Lavoriamo per migliorare".

"Pulisic, Leao, Chuku e Morata? Ho provato ma non so se giocheranno domani. Stanno bene, è una possibilità. Vedremo. Jovic ha fatto una buona pre stagione. Sta lavorando bene. Loftus può giocare trequartista. Domani giocherà chi sta meglio".

"I giocatori stanno facendo quello che gli chiediamo. L'assimilazione dei concetti è stata veloce. In questo momento la squadra sta meglio di quanto mi aspettassi"

"Kalulu e Adli via? Io non voglio parlare di nomi. Ho già parlato coi giocatori che hanno possibilità di giocare più regolarmente. Adesso abbiamo tanti giocatori e qualche giocatore che per me ha più possibilità di giocare. Ho spiegato a qualcuno che sarà normale avere meno spazio".

"Pavlovic e Reijnders non sono al meglio. Sono arrivati più tardi degli altri. Poi magari avranno la possibilità di giocare a partita in corso".

"I tifosi? Domani avremo lo stadio pieno, sarà emozionate. Noi vogliamo giocare in un modo che lasci i tifosi orgogliosi. Per noi è troppo importante avere i tifosi con noi. Ma dobbiamo essere noi a prendere le loro emozioni e renderli orgogliosi".

"Io e il Milan ci siamo incontrati nel momento giusto? Sì, arrivo in questo club nel momento giusto della mia carriera. L'esperienza alla Roma mi ha aiutato tanto"

"Noi allenatore dobbiamo capire i momenti. In alcuni momenti non abbiamo bisogno di dire niente ai giocatori. Quello che è difficile per un allenatore è far giocare giocatori di qualità, come squadra. Per tutti gli allenatori. Qui penso che non c'è altra forma se non dire come farlo. A vincere sono le squadre con giocatori di qualità ma che lavorano tutte insieme. Questo mi piacerebbe vedere nel Milan. Insieme siamo più forti".

Ipa_Fonseca.jpg
 
Ultima modifica:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
216,636
Reaction score
34,509
Dalla ore 14:30 di venerdì 16 agosto 2024 la conferenza live di Fonseca pre Milan Torino

In aggiornamento LIVE

"Sensazioni molto positive, dal primo giorno. Oggi ancora più positive. I giocatori stanno arrivando in diversi tempi. Quello che posso dire è che siamo pronti per iniziare il campionato con tanta fiducia, sentimenti positivi e con grande ambizione. Vogliamo giocare questa partita già con la nostra identità da far vedere ai tifosi. Era difficile da immaginare con sole cinque settimane. Sono soddisfatto e con sensazioni molto positive per questa parttia".

"Da che fila parte il Milan? C'è stato un grande cambiamento. Abbiamo solo cinque settimane. Non dico che sarà al primo posto, ma siamo vicini per questa corrida"

"Fofana? Non voglio parlare prima degli esami medici. Ma sono soddisfatto dei giocatori che abbiamo"

"Loftus? Ha giocato più basso in queste partite. Può fare due posizioni: mediano e trequartista".

"Il Milan è il gruppo più forte mai allenato? E' presto per dirlo. Ma è un gruppo molto forte. Siamo qui per vincere. Ogni giorni che lavoro ho più fiducia. Non ho altra forma di vedere le cose. Siamo qui per lottare per lo scudetto".
.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,879
Reaction score
7,297
Dalla ore 14:30 di venerdì 16 agosto 2024 la conferenza live di Fonseca pre Milan Torino

In aggiornamento LIVE

"Sensazioni molto positive, dal primo giorno. Oggi ancora più positive. I giocatori stanno arrivando in diversi tempi. Quello che posso dire è che siamo pronti per iniziare il campionato con tanta fiducia, sentimenti positivi e con grande ambizione. Vogliamo giocare questa partita già con la nostra identità da far vedere ai tifosi. Era difficile da immaginare con sole cinque settimane. Sono soddisfatto e con sensazioni molto positive per questa parttia".

"Da che fila parte il Milan? C'è stato un grande cambiamento. Abbiamo solo cinque settimane. Non dico che sarà al primo posto, ma siamo vicini per questa corrida"

"Fofana? Non voglio parlare prima degli esami medici. Ma sono soddisfatto dei giocatori che abbiamo"

"Loftus? Ha giocato più basso in queste partite. Può fare due posizioni: mediano e trequartista".

"Il Milan è il gruppo più forte mai allenato? E' presto per dirlo. Ma è un gruppo molto forte. Siamo qui per vincere. Ogni giorni che lavoro ho più fiducia. Non ho altra forma di vedere le cose. Siamo qui per lottare per lo scudetto".

"In cosa sarà diverso il mio Milan? Non mi piace fare paragoni col passato. Qualche persona che capisce di tattica, oggi sa che il Milan è diverso. E' chiaro. Il modo di difendere e di attaccare è diverso. Non sto dicendo che sia meglio".

"Mercato? Con l'arrivo di Fofana il mercato è chiuso. Ora dobbiamo far uscire alcuni giocatori"

"L'Inter ha vinto meritatamente lo scudetto. Noi siamo lì con altre squadre come Napoli Juve e Atalanta che possono lottare per lo scudetto. Noi possiamo entrare in questa lotta scudetto. L'Inter ha lo stesso allenatore e gli stessi giocatori. Noi crediamo molto nelle nostro ambizioni".

"Il Torino è una bella squadra. Ha un bravo allenatore. Con una linea difensiva da 5, difficile da affrontare. E' una squadra con qualità. Mi aspetto una partita difficile ma che vogliamo vincere. I giocatori sono molto motivati. Sappiamo che sarà una partita diversa da quelle avute in estate. Loro non giocano aperti come le squadre che abbiamo affrontate in estate. Saranno più difensivi alla ricerca del contropiede".

"Cosa manca ancora a questo Milan? Non è tutto positivo. Quando c'è un cambiamento, c'è sempre bisogno di un pò di tempo. Non siamo una squadra perfetta ma non voglio dare questi vantaggi agli avversari. Lavoriamo per migliorare".

Ipa_Fonseca.jpg
Per ora molto onesto nelle dichiarazini. Sfido un allenatore di una big italiana dire "Lottiamo per entrare in EL".
Mercato chiuso? Se non escono esuberi penso che non arrivi nessuno.
Sensazioni positive? Il Precampionato è stato buono, risultati alla mano.
Cosa mi aspetto io? Una stagione di sofferenza :asd:
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
6,347
Reaction score
2,017
Se non è nemmeno nettamente il gruppo più forte tra quelli allenati da Fonseca allora siamo messi male eh. Comunque ho l'impressione che stia leggemente abbassando la cresta, da dominanti adesso non siamo nemmeno in pole. Sul mercato è stato onesto, spero che tutti smettano di ricamarci sopra per i prossimi 15 giorni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>