Fonseca:"Milan? Che pressione si prova lì...".

Reaction score
34,166
Proprietà e dirigenza incapaci a parte, di poteva fare molto meglio di quello che stiamo vedendo.
Comunque una piccola cosa che non vuole scagionare il team inDegrado... Ma entrambi gli allenatori hanno avuto parola sulla campagna acquisti. E sono quindi responsabili.
E se non sono stati ascoltati allora e forse pure peggio perché se lo sono fatti andare bene senza fiatare.
Rimane il fatto che le responsabilità maggiori sono state comunque di una dirigenza che ha scelto 3 allenatori diversi in 6 mesi e nessuno era da Milan... Tra Lopetegui, Fonseca e Conceicao.

Poi che ci siano problemi nella rosa o meno e un altro discorso.
Io parlavo proprio al di là degli eventuali problemi...
Cioè se gli allenatori non si fanno rispettare sarà colpa dei giocatori. Ma anche in minima parte da chi non e riuscito a toccare i tasti giusti.
E un esercizio particolarmente difficile.
Perché devi aiutare, ascoltare... Ma allo stesso tempo fare scelte... Mandare giocatori in panchina.

Io ricordo una rosa con Pioli che faceva gruppo.
Poi non e che sia sempre rose e fiori nel gruppo.
Ma non si fermavano davanti ai problemi.
Su un allenatore posso esser d'accordo, su due no.
Due indizi nel calcio fanno una prova.
A due incapaci rincretiniti, mi spiace , ma non ci credo.

Reaction score
34,166
Per me con un allenatore decente facevi dei punti in più,al netto di dirigenza e proprietà.
Che i nostri facciano schifo è un dato di fatto.
Ne hai avuti due, ti serve il terzo??
A me ne bastano due per capire che il mondo milan oggi è un mondo di m.

Coincecao per chi ha voluto capire si è fatto capire benissimo.

Reaction score
12,574
Ne hai avuti due, ti serve il terzo??
A me ne bastano due per capire che il mondo milan oggi è un mondo di m.

Coincecao per chi ha voluto capire si è fatto capire benissimo.
Conceicao purtroppo è scarso,ci ha messo 3 mesi a capire che Musah è uno scandalo e 3 mesi a capire che non si può giocare col centrocampo a 2.....

Non so che dire,al porto non mi dispiaceva ,ma effettivamente il campionato portoghese vale quello ucraino,non fa curriculum.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,575
Su un allenatore posso esser d'accordo, su due no.
Due indizi nel calcio fanno una prova.
A due incapaci rincretiniti, mi spiace , ma non ci credo.
Ma hai una prova di cosa?
Cosa e successo con conceicao che ti fa pensare una cosa simile?

Per me sono entrambi incapaci di gestire uno spogliatoio di una big (o presunta big).

La gestione del gruppo non mi è piaciuta per nulla.
Le cose dette davanti ai microfoni da entrambi gli allenatori non mi sono piaciute.
Facile fare i fenomeni quando si vince.
Ma poi scaricare sempre le colpe sui giocatori quando si perde. Anche se ci sono stati errori per davvero.
Cosa hanno cercato di fare entrambi mentre stavamo perdendo?
Nulla.
Ah sì, conceicao buttava dentro punte.
Saltavano tutti gli schemi.... E il Milan giocava con il cuore ma senza tattica.

Poi che ANCHE i giocatori abbiano sbagliato e palese.

Reaction score
34,166
Conceicao purtroppo è scarso,ci ha messo 3 mesi a capire che Musah è uno scandalo e 3 mesi a capire che non si può giocare col centrocampo a 2.....

Non so che dire,al porto non mi dispiaceva ,ma effettivamente il campionato portoghese vale quello ucraino,non fa curriculum.
Ma gli errori di coincecao solo gli stessi di fonseca e io al caso non ci credo.

Reaction score
34,166
Ma hai una prova di cosa?
Cosa e successo con conceicao che ti fa pensare una cosa simile?

Per me sono entrambi incapaci di gestire uno spogliatoio di una big (o presunta big).

La gestione del gruppo non mi è piaciuta per nulla.
Le cose dette davanti ai microfoni da entrambi gli allenatori non mi sono piaciute.
Facile fare i fenomeni quando si vince.
Ma poi scaricare sempre le colpe sui giocatori quando si perde. Anche se ci sono stati errori per davvero.
Cosa hanno cercato di fare entrambi mentre stavamo perdendo?
Nulla.
Ah sì, conceicao buttava dentro punte.
Saltavano tutti gli schemi.... E il Milan giocava con il cuore ma senza tattica.

Poi che ANCHE i giocatori abbiano sbagliato e palese.
Quando si è sfogato che merita rispetto, per me era palese si riferisse alla società che non ha saputo proteggerlo.

Rispetto il tuo parere ma oggi dare anche una minima colpa agli allenatori vuol dire togliere responsabilità a dirigenti e proprietà e da me questo assist non lo avranno.
Scagiono totalmente gli allenatori, non per ultimo perchè sono stati scelti.

Le colpe per me sono tutte di furlani e soci.

Ha fallito l'allenatore molle, ha fallito il sergente.
Evidentemente i problemi sono ai piani alti.

Ultima modifica:

Djici

Senior Member
Reaction score
9,575
Quando si è sfogato che merita rispetto, per me era palese si riferisse alla società che non ha saputo proteggerlo.

Rispetto il tuo parere ma oggi dare anche una minima colpa agli allenatori vuol dire togliere responsabilità a dirigenti e proprietà e da me questo assist non lo avranno.
Scagiono totalmente gli allenatori, non per ultimo perchè sono stati scelti.

Le colpe per me sono tutte di furlani e soci.

Ha fallito l'allenatore molle, ha fallito il sergente.
Evidentemente i problemi sono ai piani alti.
Ho capito che non vuoi dare colpe a nessuno per non discolpare Furlani & Friends.
E io non sto togliendo responsabilità alla dirigenza o alla proprietà.

Per farti capire cosa voglio dire ora ti do per percentuali. Ma non le percentuali di ciascuno da responsabili del disastro di quest'anno... Dove se aumento la percentuale ad uno dei componenti automaticamente diminuisce la percentuali degli altri...

No no.
Ti do la percentuali di ogni componente su quanto hanno reso.

Proprietà : ha reso per il 5%
Dirigenza : ha reso per il 0%
Gli allenatori : hanno reso per il 20%
Giocatori : hanno reso per il 30%

Capiscimi che sono numeri così.
E solo per dire che tutte le componenti potevano rendere meglio... al di là dei difetti di tutti gli altri.

Opinione personale ovviamente.
Non voglio farti cambiare idea.

Reaction score
34,166
Ho capito che non vuoi dare colpe a nessuno per non discolpare Furlani & Friends.
E io non sto togliendo responsabilità alla dirigenza o alla proprietà.

Per farti capire cosa voglio dire ora ti do per percentuali. Ma non le percentuali di ciascuno da responsabili del disastro di quest'anno... Dove se aumento la percentuale ad uno dei componenti automaticamente diminuisce la percentuali degli altri...

No no.
Ti do la percentuali di ogni componente su quanto hanno reso.

Proprietà : ha reso per il 5%
Dirigenza : ha reso per il 0%
Gli allenatori : hanno reso per il 20%
Giocatori : hanno reso per il 30%

Capiscimi che sono numeri così.
E solo per dire che tutte le componenti potevano rendere meglio... al di là dei difetti di tutti gli altri.

Opinione personale ovviamente.
Non voglio farti cambiare idea.
Ci sta, condivido.
Intanto però allenatori sono saltati e salteranno, atri giocatori verranno ceduti ma FURLANI è sempre al suo posto.
Per questo non salgo sul carro delle polemiche : nel mio mirino oggi ci sono innanzitutto proprietà e dirigenza.

Che l'ad che non ha contemplato il ds oggi faccia i casting per il ds a me fa imbestialire.
Se ne deve andare...