Ah, allora ho interpretato male io cosa volesse dire con base. Grazie per la spiegazione
Resto comunque convinto che questa squadra fa fatica a stare in campo, il tasso di ignoranza elevato deriva anche dal fatto di non essere stati ben inquadrati da ragazzini. E anche da noi gli si chiedeva solo di correre a testa bassa, dove non si sa. Tutta la base che dici fatta di letture, contrasti, posizionamento del corpo é esattamente quello che intendo io. Forse i duelli individuali li considero più come selvaggi, devi averlo dentro.
Una squadra va allenata a saper giocare. Nei limiti del talento chiaramente.
Poi ci mancherebbe se dobbiamo crogifiggere Gabbia per l'errore tecnico. Ormai oggi chi non ha fatto questo genere di cappellate. Quello che va crocifisso é quel pollo di Musah, che già contro l'Atalanta ci era costato tantissimo. Contro l'Atalanta i due goal vengono da due falli idioti (prima di Royal e poi di Musah) su Lookman se non ricordo male. Ed in entrambe le occasioni bastava temporeggiare.
Io credo che Leao e Theo non soffrano la pressione. Non la soffre Reijnders e non la soffre Pulisic certamente. Ormai siamo costantemente in Champions da anni. Andiamo a Madrid e non ci nascondiamo dietro la porta. Atteggiamento non é correlato a pressione per quanto mi riguarda, ma più semplicemente ad un ambiente depresso che é anche colpa loro. Perché il campione, quello vero, non si fa influenzare dal contesto, lo rimodella. Noi abbiamo bisogno di chi rimodelli questo contesto, e sicuramente dalla proprietà questo segnale non sembra voler arrivare.