Ragazzi chiedo a voi che magari ne sapete più di me,voglio comprare un televisore smart da 40 pollici,ma sono indeciso sulla marca. Ho diverse esigenze come android tv bluetooth e hdr, con un budget di 300 euro max. dopo infinite ricerche, l'unico con queste specifiche è un TLC. Come marca è buona la TLC? Ho visto anche degli hisense ma non hanno il bluetooth (mi serve per le cuffie wireless) .
È da un po' che non mi interesso alle tv però posso dirti che io ho una TV Xiaomi A2 43 pollici un paio di anni fa a 280 euro: è Google TV, non so se ha bluetooth. Non è la mia TV principale quindi la uso poco ma tutto sommato si difende come immagine: considera che però a 300 ti devi accontentare, è il prezzo di partenza per quella dimensione.
Ho visto che della Xiaomi c'è un nuovo modello magari è meglio.
La TLC in teoria è una marca discreta per i TV(mi sembra faccia i pannelli ormai per tante marche) ma non so se è così anche per i modelli base, in Europa infatti spesso vendono modelli peggiori che in US e Oriente.
Quindi ogni modello può essere una storia a sé.
Valuta anche il tipo di pannello:IPS si vede bene con la luce e da ogni posizione, VA è per un visione principalmente col buio e di fronte(non è che non si vede di giorno e di lato eh, è meno luminosa e si deforma un po' l'immagine).
La Lg fa gli schermi ips migliori.
Il top credo sia ancora la Sony(Panasonic a quel prezzo sono ormai rimarchiati da una azienda turca)
Cmq che io sappia la classifica per gli LCD(a 300 gli OLED non li trovi)è:
Sony
Samsung-Lg-phillips
Poi ci sono le varie Hisense,Tcl, Xiaomi, Panasonic.
Poi altre marche un po' più deboli.