Consiglio smart tv

Reaction score
10,019
Ragazzi chiedo a voi che magari ne sapete più di me,voglio comprare un televisore smart da 40 pollici,ma sono indeciso sulla marca. Ho diverse esigenze come android tv bluetooth e hdr, con un budget di 300 euro max. dopo infinite ricerche, l'unico con queste specifiche è un TLC. Come marca è buona la TLC? Ho visto anche degli hisense ma non hanno il bluetooth (mi serve per le cuffie wireless) .

Reaction score
10,652
Hisense una schifezza.
Ti do uno spunto: ricordati che il lato smart puoi gestirtelo con un Fire Stick tranquillamente, questo ti permette di bypassare molti sistemi operativi proprietari che fanno schifo (tipo Hisense...)

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
3,474
Ragazzi chiedo a voi che magari ne sapete più di me,voglio comprare un televisore smart da 40 pollici,ma sono indeciso sulla marca. Ho diverse esigenze come android tv bluetooth e hdr, con un budget di 300 euro max. dopo infinite ricerche, l'unico con queste specifiche è un TLC. Come marca è buona la TLC? Ho visto anche degli hisense ma non hanno il bluetooth (mi serve per le cuffie wireless) .

È da un po' che non mi interesso alle tv però posso dirti che io ho una TV Xiaomi A2 43 pollici un paio di anni fa a 280 euro: è Google TV, non so se ha bluetooth. Non è la mia TV principale quindi la uso poco ma tutto sommato si difende come immagine: considera che però a 300 ti devi accontentare, è il prezzo di partenza per quella dimensione.
Ho visto che della Xiaomi c'è un nuovo modello magari è meglio.
La TLC in teoria è una marca discreta per i TV(mi sembra faccia i pannelli ormai per tante marche) ma non so se è così anche per i modelli base, in Europa infatti spesso vendono modelli peggiori che in US e Oriente.
Quindi ogni modello può essere una storia a sé.
Valuta anche il tipo di pannello:IPS si vede bene con la luce e da ogni posizione, VA è per un visione principalmente col buio e di fronte(non è che non si vede di giorno e di lato eh, è meno luminosa e si deforma un po' l'immagine).
La Lg fa gli schermi ips migliori.
Il top credo sia ancora la Sony(Panasonic a quel prezzo sono ormai rimarchiati da una azienda turca)
Cmq che io sappia la classifica per gli LCD(a 300 gli OLED non li trovi)è:
Sony
Samsung-Lg-phillips
Poi ci sono le varie Hisense,Tcl, Xiaomi, Panasonic.
Poi altre marche un po' più deboli.

Andris

Senior Member
Reaction score
12,527
TCL ha un chip nascosto dal partito unico cinese che ti spia mentre ti godi Ciao Darwin e riferisce tutto alla sede centrale di Pechino, che prende appunti sui costumi occidentali :pat:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
35,670
Io in salone ho una Oled LG ed è un mondo a parte. In camera avevo un bel Sony LCD da 50" che ho rotto (tirando un filo). E' caduta sul letto (insieme a tutti i santi e le madonne che ho fatto volare) e lo schermo si è rotto. Ho trovato una Hisense U7 mini Led del 2024 in super offerta e l'ho ordinata. Tv fantastica. Grande software (Vidaa ormai è ai livelli di Google Tv ed è velocissimo), ottima app, a livello video grande gestione del motion (che serve soprattutto per lo sport in streaming) a 120 (e oltre) hz. Non è una Oled, ovviamente, ma si difende benissimo.

Ti sconsiglio TCL. Ne presi una tempo fa, esperienza orribile. Software che impiegava fino a 5 minuti di orologio ad aprire determinate applicazioni e gestione del motion ridicola (si notavano scie perfino guardando la Rai).

Reaction score
8
mi associo ad Admin e ti consiglio di spendere qualcosa in più , ho visto dei Samsung 43 pollici in offerta a meno di 400 euro... oppure stai su LG e non te ne pentirai nemmeno in futuro.
ti sconsiglio vivamente TCL

Reaction score
10,019
mi associo ad Admin e ti consiglio di spendere qualcosa in più , ho visto dei Samsung 43 pollici in offerta a meno di 400 euro... oppure stai su LG e non te ne pentirai nemmeno in futuro.
ti sconsiglio vivamente TCL
Non ho spazio per il 43 pollici,e samsung ed LG non li fanno da 40...ecco il problema. Ho visto un philips ma non ha il bluetooth,mancanza grave per me,visto che ho bisogno di attaccare le cuffie wireless. Il TV lo devo usare per giocare principalmente.

Jino

Senior Member
Reaction score
5,636

Lascia perdere TLC.... siamo a livelli veramente infimi....

Alto
head>