Consiglio condizionatore fisso

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,969
Buongiorno a tutti!

mi sono deciso che sarà l'ultima estate senza condizionatore, ormai i 2 ventilatori non riescono più a darmi sollievo e d'estate la mia casa al secondo piano 120 mq ( vivo in periferia ) diventa una sauna... e non riesco più a viverla per quei 4 mesi di caldo.

Unico problema è il costo totale, vorrei un modello che faccia freddo/caldo e non vorrei spendere più di 1500€ - 2000€ ma non ho la predisposizione..

con questa cifra riesco a montare un dual split ?

Su quale marche mi devo orientare? oltre a Daikin, Philips e Mitsubishi ci sono marchi affidabili dove posso risparmiare qualcosa?

Mi affido al vostro parere

grazie

Ultima modifica:
Reaction score
1,684
Buongiorno a tutti!

mi sono deciso che sarà l'ultima estate senza condizionatore, ormai i 2 ventilatori non riescono più a darmi sollievo e d'estate la mia casa al secondo piano 120 mq ( vivo in periferia ) diventa una sauna... e non riesco più a viverla per quei 4 mesi di caldo.

Unico problema è il costo totale, vorrei un modello che faccia freddo/caldo e non vorrei spendere più di 1500€ - 2000€ ma non ho la predisposizione..

Su quale marche mi devo orientare? oltre a Daikin, Philips e Mitsubishi ci sono marchi affidabili dove posso risparmiare qualcosa?

grazie

ciao. se vuoi risparmiare bene, consiglio come marchi: HAIER - CLIVET
ma con 2000 senza predisposizione la vedo difficile. ho appena fatto un preventivo per un mono con una macchina samsung non top di gamma ma nemmeno di basso valore attorno ai 2500...

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,969
ciao. se vuoi risparmiare bene, consiglio come marchi: HAIER - CLIVET
ma con 2000 senza predisposizione la vedo difficile. ho appena fatto un preventivo per un mono con una macchina samsung non top di gamma ma nemmeno di basso valore attorno ai 2500...
2500 per solo uno mi tengo i ventilatori :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Quanto hai speso per la sola installazione? marchi cinesi li vorrei evitare non mi fido dei loro standard di sicurezza e modelli scarsi.

Ultima modifica:

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,155
Buongiorno a tutti!

grazie
Sito Climaway.
Condizionatori e pompe di calore di tutti i tipi e risparmi un sacco.

Ho preso li un dual spit.

Ps: agli amministratori. Ho letto il regolamento e non ho trovato un divieto del tipo vietato fare pubblicità a meno che non mi sia sfuggito.
Casomai rimuovete il post :sisi:

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,969
Sito Climaway.
Condizionatori e pompe di calore di tutti i tipi e risparmi un sacco.

Ho preso li un dual spit.

Ps: agli amministratori. Ho letto il regolamento e non ho trovato un divieto del tipo vietato fare pubblicità a meno che non mi sia sfuggito.
Casomai rimuovete il post :sisi:
Si, Climaway ci ho dato una occhiata ma non avendo riscontri di gente che ci abbia comprato qualcosa ho evitato, grazie che me lo hai segnalato così lo rivaluto :)

Su Leroy Merlin ho trovato invece un dual split Philips Nanoe X a 1100€ prezzo interessante...

a me manca invece il preventivo per il montaggio non ho la più pallida idea :ROFLMAO: solo ieri ho deciso di prendere il condizionatore... il caldo mi manda in bestia sono sempre nervoso e mi arrabbio facilmente... e questo non giova al mio ambiente familiare.

Ultima modifica:

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,155
Si, Climaway ci ho dato una occhiata ma non avendo riscontri di gente che ci abbia comprato qualcosa ho evitato, grazie che me lo hai segnalato così lo rivaluto :)

Su Leroy Merlin ho trovato invece un dual split Philips Nanoe X a 1100€ prezzo interessante...

a me manca invece il preventivo per il montaggio non ho la più pallida idea :ROFLMAO: solo ieri ho deciso di prendere il condizionatore... il caldo mi manda in bestia sono sempre nervoso e mi arrabbio facilmente... e questo non giova al mio ambiente familiare.
Io ho preso due Lg 12000+12000 che, devo dire, fanno il loro.
Ero indeciso tra loro e gli Hisense.

Cosa importante: accetta sempre con riserva, anche se i pacchi dovessero essere intatti e perfetti. Non si sa mai.

Reaction score
8,831
Buongiorno a tutti!

grazie
Eh mi sa che 3000 partono facile. Poi ovviamente dipende dalla situazione del tuo appartamento.
Considera anche che spesso il risparmio è solo apparente: magari uno costa meno ma consuma molto di più e alla fine il risparmio sull’acquisto te lo ritrovi poi in bolletta.
Io inizierei a chiamare un tecnico per capire quanto ti costano predisposizione e installazione.

Reaction score
2,912

Verifica quanti BTU supportano in relazione ai m quadrati di casa tua, delle stanze...
da li poi ci sarà il motore di riferimento ecc ecc..
chiaramente i prezzi variano in base al motore + potenza split che ti servono.

Se compri da Leroy Merlin puoi usufruire del loro servizio installazione,
i prezzi credo li puoi trovare li.
Tu però a quanto ho capito devi fare tutto ex novo, quindi serviranno i tubi, canalina, impianto elettrico... ecc ecc..
se poi vuoi fare le tracce nel muro serve anche il muratore, malta, cemento, intonaco, vernice..

2000 euro per avere un dual split compreso di creazione impianto da nuovo ed installazione degli stessi, mi sembra un pò poco ... però chiedi a loro.

Devil man

Well-known member
Reaction score
3,969
Verifica quanti BTU supportano in relazione ai m quadrati di casa tua, delle stanze...
da li poi ci sarà il motore di riferimento ecc ecc..
chiaramente i prezzi variano in base al motore + potenza split che ti servono.

Se compri da Leroy Merlin puoi usufruire del loro servizio installazione,
i prezzi credo li puoi trovare li.
Tu però a quanto ho capito devi fare tutto ex novo, quindi serviranno i tubi, canalina, impianto elettrico... ecc ecc..
se poi vuoi fare le tracce nel muro serve anche il muratore, malta, cemento, intonaco, vernice..

2000 euro per avere un dual split compreso di creazione impianto da nuovo ed installazione degli stessi, mi sembra un pò poco ... però chiedi a loro.
Si farò fare sicuramente un sopralluogo, però volevo farmi un'idea sul budget in anticipo... vedo a quel punto di valutare un mono e non un dual.. e lo installo solo in camera dei miei figli che è accanto alla mia e su quel lato non serve montare una impalcatura perchè di facile accesso con le scale esterne... per il salone pazienza preferisco dormire bene la notte.

ma più di 2000€ non le voglio spendere perchè valuto anche di vendere casa fra 5-6 anni per una più piccola ma messa a nuovo.

Ultima modifica:
Alto