Giroud voto 4, Theo 4,5 contro l'Argentina.

RickyB83

Junior Member
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
1,474
Reaction score
318
Giroud l avesse tenuto ai rigori non avrebbe sbagliato! essendo il giocatore con la media goal dal dischetto migliore sopra i 20 rigori tirati..
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,735
Reaction score
1,687
La GDS in edicola boccia la prestazione di Giroud e di Theo contro l'Argentina.

Giroud 4: Mai cercato, mai in partita. Sottomesso. Non è tutta colpa sua, sconta il non gioco della Francia del primo tempo. Esce con la rabbia in corpo verso la fine del primo tempo, ma qualcosa andava fatto

Theo 4,5: affonda nell’azione del 2-0. Entra in conflitto con De Paul, non sprinta. Preoccupato da Messi-De Paul, viaggia a marce basse (Camavinga 6,5 Con lui l’Argentina non palleggia più a piacimento e Mbappé rivede la palla)
Su Theo poco da dire...uscito lui la Francia ha iniziato a giocare, con Camivinga molto meglio. Su Giroud io sotto di 2 a 0 non avrei mai tolto l'unico centravanti che ho ha disposizione.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,462
Reaction score
26,270
Su Theo poco da dire...uscito lui la Francia ha iniziato a giocare, con Camivinga molto meglio. Su Giroud io sotto di 2 a 0 non avrei mai tolto l'unico centravanti che ho ha disposizione.
L'argentina era in superiorità numerica in mezzo al campo.
Credo lo scopo di deschamps fosse quello di togliere il riferimento fisico e fisso davanti per tirare fuori i 2 centrali e ha avuto ragione.
Sul riferimento fisico quelli dell'argentina non hanno sbagliato un colpo , sul dai e vai sono andati in crisi e avrebbero potuto addirittura perdere al 90'.
Il 2-2 una gemma.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,391
Reaction score
12,077
La GDS in edicola boccia la prestazione di Giroud e di Theo contro l'Argentina.

Giroud 4: Mai cercato, mai in partita. Sottomesso. Non è tutta colpa sua, sconta il non gioco della Francia del primo tempo. Esce con la rabbia in corpo verso la fine del primo tempo, ma qualcosa andava fatto

Theo 4,5: affonda nell’azione del 2-0. Entra in conflitto con De Paul, non sprinta. Preoccupato da Messi-De Paul, viaggia a marce basse (Camavinga 6,5 Con lui l’Argentina non palleggia più a piacimento e Mbappé rivede la palla)
Giroud fa quel che può, se lo servi qualche gol lo fa, altrimenti non puoi chiedergli giocate che non sono nelle sue corde. Per questo motivo in grandi squadre non gli è stato mai dato un ruolo di primissimo piano, è fattuale... Non ha le caratteristiche di Benzema o Lewa che il gol se lo creano, o citando altri giocatori del passato Eto'o o Henry.
Giroud ha bisogno di essere servito, nel momento in cui lo schieri questo devi saperlo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Su Theo poco da dire...uscito lui la Francia ha iniziato a giocare, con Camivinga molto meglio. Su Giroud io sotto di 2 a 0 non avrei mai tolto l'unico centravanti che ho ha disposizione.
Si e no. E vero che la Francia ha iniziato a giocare quando e entrato camavinga ma non è una relazione di causa ed effetto.
La Francia ha iniziato a giocare perché doveva iniziare... Era il minuto 72... E non aveva ancora tirato in porta perdendo pure 2 a 0.
l'Argentina aveva finito la benzina e perso Di Maria che era quello che faceva veramente la differenza davanti... Quindi ha iniziato a difendersi e basta.

L'inerzia della partita stava per cambiare per forza. Camavinga o non camavinga.

Io ringrazio perché sono certo che anche con Theo avrebbero pareggiato e lui rischiava di asfaltati quando erano belli stanchi e facevano falli sistematicamente si ogni ripartenza francese.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
L'argentina era in superiorità numerica in mezzo al campo.
Credo lo scopo di deschamps fosse quello di togliere il riferimento fisico e fisso davanti per tirare fuori i 2 centrali e ha avuto ragione.
Sul riferimento fisico quelli dell'argentina non hanno sbagliato un colpo , sul dai e vai sono andati in crisi e avrebbero potuto addirittura perdere al 90'.
Il 2-2 una gemma.
Concordo.
La difesa argentina poteva essere distrutta in 2 modi diversi.
Con Giroud di testa (la difesa era composta di giocatori bassi) o in velocità.
Per gli argentino era molto più facile tenere il 9 boa che si muove poco piuttosto che l'attacco velocissimo.
 
Alto
head>