Christian Pulisic

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,646
Reaction score
4,404
Questa discussione su un calciatore normalissimo come lo statunitense fa capire come anche la tifoseria, così come la proprietà, nel tempo si è totalmente atrofizzata/mediocrizzata.

Non è assolutamente cosi. Mi spiego meglio.

Io ho avuto la fortuna di vedere il Milan dai tre olandesi, ne ho visti di cicli ormai. Tutte le squadre, anche quelle super vincenti, hanno avuto i comprimari: quelle figure serie, applicate che il suo lo danno sempre.

Pulisic è di quella categoria e nel Milan ci sta eccome.

Poi se ogni volta si vuole sempre andare alla ricerca del fenomeno, di quello che vince le partite da solo...altrimenti si critica....beh il calcio non è cosi. Quest'anno ad esempio ad ogni sconfitta ho solo sentito critiche a tre: Maignan, Theo, Leao. Se non si vince è perchè non hanno fatto i fenomeni, come se il collettivo non ci fosse, come se la tattiche non esistesse.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
14,053
Reaction score
6,462
Con Suso qualche derby però lo vincevamo pure…:asd:

Ma il punto è riportare tutto nella giusta dimensione, ci sono tifosi che si esaltano per Capitan Frosinone facendo paragoni blasfemi e ridicoli. È discreto, ma nulla più. Preso perché veniva da anni di oblio, perché costava poco e soprattutto perché americano.

Ma basta leggere il delirio che è uscito dalle sue labbra ieri sera per capire cos’è Pulisic.
Non mi esalto per Pulisic... ma posso dire che è l'esterno destro migliore che ho visto negli ultimi anni al Milan? :asd: Ci vuole poco eh? ma quel poco è durato danni :asd:

Perché in quel periodo anche l'Inter era scarsa, dominava la Juventus vs Napoli :sisi:
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,702
Reaction score
15,121
Pulisic per me è stato un ottimo acquisto. Non sarà certo un vero top ma se un Leao avesse la sua intelligenza e la sua disciplina sarebbe da pallone d'oro.
 
Registrato
12 Luglio 2014
Messaggi
4,357
Reaction score
112
Davvero giudicate male Pulisic? andate a vedere quanti gol e assist ha fatto che hanno sbloccato le partite. Segna solo contro le piccole? ottimo...sono proprio quelle le partite più toste da sbloccare. Giocatore super per me. Calcolate pure che gioca fuori ruolo.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,609
Reaction score
6,015
Non mi esalto per Pulisic... ma posso dire che è l'esterno destro migliore che ho visto negli ultimi anni al Milan? :asd: Ci vuole poco eh? ma quel poco è durato danni :asd:

Perché in quel periodo anche l'Inter era scarsa, dominava la Juventus vs Napoli :sisi:

Ecco appunto, ci vuole poco. Ma proprio poco eh.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,609
Reaction score
6,015
Ma ci abbiamo messo anni, capace che vendiamo Pulisic e poi ci mettiamo 10 anni a trovare un altro esterno destro che ti segni... visto la competenza che abbiamo in dirigenza...

Ah questo si. Certo che vedere tifosi che sperano di cedere i big e poi si esaltano per Capitan Frosinone fa cascare le palle.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,265
Reaction score
15,703
Ma ci abbiamo messo anni, capace che vendiamo Pulisic e poi ci mettiamo 10 anni a trovare un altro esterno destro che ti segni... visto la competenza che abbiamo in dirigenza...

Sai com'è, per trovare 'giocatori buoni' certe volte basterebbe pagarli il giusto anziché andare a raccattare nel bidone dell'umido per risparmiare il più possibile.
Ci abbiamo messo anni proprio perchè per acquistare un esterno siamo prima andati a recuperarlo in spiaggia (messias), manco fosse vinicius, poi siamo andati ad acquistare un terzino belga per poi trasformarlo in ala (sempre per non spendere un centesimo in più).
E prima di questi due?
Prima eravamo messi ancora peggio, con Castillejo arrivato al Milan perchè inserito nella trattativa per la cessione di Bacca.
E prima di Castillejo?
Prima avevamo Suso.
Prima di Suso? Avevamo Borini.
Prima di Borini? Avevamo Niang.

Che poi se ci fate caso è sempre lo stesso identico schema per allenatore e reparto offensivo.
Facile dire che Bioli è il migliore che abbiamo avuto.
Poi scorri la lista degli ultimi allenatori e vedi brocchi, montella, f.inzaghi, seedorf, giampollo..
 
Alto
head>